0
Cultura In Primo Piano

Facebook: Il Gigante Buono stanzierà 100 milioni per le piccole aziende!

22 Marzo 2020
Facebook

Bellissima iniziativa lanciata da Facebook pochi giorni fa!

Si chiama “Facebook Small Business Program”, un nuovo programma a supporto delle piccole imprese. L’esplosione a livello mondiale del Coronavirus le sta letteralmente mettendo in ginocchio e il Social Network stanzierà 100 milioni di dollari per sostenerle.

Le parole del Ceo Mark Zuckerberg:

“L’epidemia di coronavirus non è solo una grave crisi sanitaria, ma è anche una grande perturbazione economica che porta le persone a perdere il lavoro e rende più difficile prendersi cura delle loro famiglie. Abbiamo sentito che un piccolo sostegno finanziario può fare molto, quindi oggi Facebook sta lanciando un programma per aiutare le comunità e le piccole imprese a riprendersi da questa situazione.”

È già possibile farne richiesta?

Le domande non sono ancora aperte, ma la società afferma che includerà sia crediti pubblicitari che contributi in denaro che possono essere spesi per costi operativi come il pagamento dei lavoratori e il pagamento dell’affitto. Sarà disponibile per un massimo di 30.000 aziende negli oltre 30 paesi in cui opera Facebook.

Nel frattempo, potrete registrarvi al seguente link per ricevere maggiori informazioni quando saranno disponibili.

Facebook ha stilato una lista di consigli utili per le aziende

Facebook ha anche creato un “Business Reasource Hub” con suggerimenti e risorse per le aziende che cercano di sopravvivere durante la pandemia.

“Vogliamo fare di più”, ha dichiarato il COO Sheryl Sandberg in un post di Facebook. “I team della nostra azienda lavorano ogni giorno per aiutare le aziende. Stiamo cercando altri modi per ospitare corsi di formazione virtuali. Ne avremo di più da condividere nelle prossime settimane. Stiamo trovando altri modi per aiutare le persone a connettersi e imparare ad usare la tecnologia attraverso Blueprint, il nostro programma di formazione e-learning gratuito. ”

Novità anche su Facebook Blueprint

È stato lanciato infatti da poco un piccolo corso sulla piattaforma Facebook Blueprint su “Come ridurre al minimo le interruzioni del servizio durante le emergenze” e potrete trovarlo qui.

Il Social Network più famoso al mondo si sta rivelando un vero gigante buono.

 

You Might Also Like